Servizi
Tintura in capo e varie tecniche di tintura
La nostra tintura brevettata viene fatta esclusivamente a freddo ed impiega pigmenti di sintesi e ingredienti di origine alimentare.

Utilizziamo concentrati di frutta e verdure, polveri di caffè, liquirizia, cacao sino all’uso di terre.* L’utilizzo di acqua è drasticamente inferiore rispetto ai metodi di tintura industriale tradizionale.

Il faded è un “veicolo” trasparente, biodegradabile oltre il 99% con solidità a tutti i livelli, alla luce, sfregamento a secco, alla sudorazione e salivazione sia acida che basica e da affinità fra tutte (o quasi) le tipologie di tessuto nelle più disparate composizioni di materie prime. Nel nostro laboratorio abbiamo messo a punto un processo che ci permette di tingere anche un solo pezzo per le campionature e le prove. Si può tingere qualsiasi tessuto come cotone, nylon, canapa, lino, ortica, poliestere, lana, seta, pelle, latte, legno, escluse le pellicce.

Laboratorio colori / Lavatrici, centrifughe e tumbler professionali modificati
*Brevetto n. 102015000023312

Modellistica e confezione
Il nostro team di modellistica trasforma le idee del creativo sulla carta traducendo il disegno in un cartamodello che viene poi realizzato sul tessuto dal sarto.

Un vero servizio di supporto al processo creativo dei nostri clienti. I nostri sarti combinano l’arte artigianale con strumenti tecnologici per arrivare al capo finale. Da lavori conto terzi alla creazione di capi private label o progetti di co-branding.

Modellistica
Confezione
Consulenze
I nostri servizi di consulenza sono mirati allo sviluppo di un prodotto ottimale per i clienti impiegando le nostre competenze stilistiche, di tessuto, modellistica, confezione e tintura.  

Negli anni abbiamo creato una rete professionale di Partner con i quali possiamo far fronte alla maggior parte delle richieste del cliente. Lavoriamo insieme al nostro partner di filatura per lo sviluppo continuo di filati innovativi.

Selezione

Scelta della fibra: cotoni e lane con titoli di finezze non comuni, l’uso del lino, della canapa, del filo d’ortica e di torba

Produzione

Realizzazione di tessuti usando vecchi telai o macchine circolari propositori di tessuti tradizionali rivisitati per le esigenze della moda attuale